San Maurizio Canavese

Estate al parco La Mandria: notizie ed eventi dall’oasi verde del Canavese

Notizie dal Canavese: estate alla Mandria

Se amate passeggiare, scoprire la flora e la fauna locale e godervi le serate di Agosto immersi nel silenzio dei boschi, quest’estate alla Mandria non correte il rischio di annoiarvi.

Abbiamo raccolto le ultime notizie dal Canavese e selezionato per voi tre eventi imperdibili a tema natura. Siete pronti a scoprire le meraviglie del parco cintato più vasto d’Europa?  

7 Agosto – Sotto le stelle cadenti

Tenete gli occhi aperti… E i desideri pronti: Agosto è uno dei periodi migliori per osservare lo splendore del cielo stellato. Durante questo breve trekking notturno potrete ammirarlo lontano dall’inquinamento luminoso delle città, nel cuore del parco. Sarà un’occasione unica per visitare zone della Mandria solitamente non accessibili al pubblico.

Appuntamento sabato 7 Agosto alle 21 presso l’ingresso Druento. Costo 12 euro adulti, 5 euro bambini (fino ai 10 anni).

22 Agosto – Un tramonto, un lago ed un pic nic

Il parco al crepuscolo offre uno spettacolo meraviglioso con suoni, luci e profumi unici, un insieme di suggestioni che nelle lunghe sere d’estate diventa ancora più emozionante. Questa passeggiata naturalistica è adatta anche ai bambini sopra i 5 anni. E dopo il trekking, tutti sulle rive del lago a rilassarsi con un pic nic! 

Preparate i cestini e l’abbigliamento comodo, il ritrovo è previsto alle 20 presso Cascina Oslera. Costo 12 euro adulti, 5 euro bambini – 1 euro di sconto per i possessori dell’abbonamento museo.

30 Agosto – Immersione nei boschi

Cammino, meditazione e immersione nella natura sono le parole chiave di questo imperdibile appuntamento. A guidare l’escursione c’è il concetto di Shinrin yoku (letteralmente bagno di foresta), una pratica giapponese secondo cui attraverso il contatto con gli alberi si possono ottenere benefici al sistema immunitario e ridurre lo stress.
Partenza alle ore 16 presso Cascina Brero, costo 12 euro.

Siete curiosi di conoscere la storia del Parco la Mandria? Nelle nostre notizie trovate un approfondimento proprio sul polmone verde del Canavese. Leggete qui l’articolo.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico con prenotazione obbligatoria all’Ufficio informativo Parchi Reali. Per maggiori informazioni e riservare il vostro posto potete scrivere a info@parcomandria.it .Vi aspettiamo presto con nuove notizie dal Canavese e da San Maurizio!