San Maurizio Canavese

La favola dei mercatini di Natale di San Maurizio e il Canavese

San Maurizio Canavese aspetta il Natale! | San Maurizio e il Canavese

La magia del Natale si avvicina, è ora di trasformare San Maurizio Canavese in un luogo di festa!

Potrete cimentarvi nello shopping natalizio e non solo. Ci saranno anche numerosi percorsi dedicati alla scoperta delle eccellenze della gastronomia, dell’artigianato e della storia dei paesi del Canavese. Il dettaglio più romantico? Tutte le botteghe saranno illuminate a festa.

Dove trovare i migliori mercatini di Natale della zona?

L’11 dicembre, lungo le vie di Torre Canavese, per il mercatino di Natale ci saranno circa sessanta espositori, tra cui artigiani e hobbisti. Per l’occasione, infine, si potranno ammirare i caratteristici dipinti sulle mura del paese.

Domenica 12 e domenica 19 dicembre, a Cuorgnè, torneranno i tradizionali mercatini di Natale. Un’esperienza magica con iniziative che coinvolgeranno artisti, hobbisti e produttori agricoli.

Il 12 dicembre, dalle 9 alle 17.30, anche San Maurizio Canavese ospiterà un mercatino natalizio nelle vie del centro storico.

Le giornate dove si potrà respirare un’atmosfera tutta natalizia a Ciriè saranno il 12, 19 e 20 dicembre, in zona Corso Martiri della Libertà.

A San Benigno Canavese, invece, gli espositori di articoli natalizi daranno un assaggio dell’arrivo del Natale già il 5 dicembre in Piazza Vittorio Emanuele 9.

Lo stesso giorno, il centro di Rivarolo Canavese ha istituito una fiera di Natale. La troverete situata tra corso Indipendenza, corso Traiano e via Ivrea.

Infine, San Carlo Canavese ospiterà di fronte alla Chiesa di San Carlo il mercatino “I Re Magi” nelle giornate dell’8 e del 18 dicembre 2021. Artigiani, operatori creativi e produttori locali prenderanno parte all’iniziativa. Ci sarà anche una mostra dedicata ai presepi e ai disegni realizzati dagli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Ricordate: le informazioni sugli eventi natalizi di cui vi abbiamo parlato sono state reperite da diversi canali informativi. Vi consigliamo di verificare eventuali modifiche o cancellazioni contattando i rispettivi Comuni.

Noi siamo pronti a un nuovo anno all’insegna delle magnifiche eccellenze di San Maurizio e del Canavese, e auguriamo a tutti buone feste! Seguiteci su Instagram, Facebook o sul nostro blog e aggiornateci sulle vostre novità per il 2022.