San Maurizio Canavese

Il trasporto pubblico a San Maurizio Canavese, come funziona Provibus?

San Maurizio Canavese: scopri Provibus

Abitare a San Maurizio Canavese ha innumerevoli vantaggi: tranquillità, vicinanza ai servizi, prossimità ai parchi più belli del Piemonte. Ma se è vero che tutte le comodità sono a pochi passi, è altrettanto vero che raggiungere il paese o spostarsi con i mezzi pubblici non è sempre facile. Facciamo un esempio: siamo a una manciata di chilometri da Torino, ma come ci si può arrivare se non si possiede un’auto?

La carenza e la scarsità dei servizi di trasporto pubblico possono influire sulla qualità della vita, per questo è importante conoscere tutte le possibilità che offre il territorio. Per esempio, avete mai sentito parlare di Provibus?

Si tratta di un servizio di trasporto pubblico a chiamata che nasce già nel 2006: con una telefonata al numero verde 800-049629 si prenota il viaggio, concordando con l’operatore l’orario, il punto di salita e discesa, utilizzando le fermate già in uso al trasporto di linea.

L’intento del progetto è proprio far fronte ai bisogni  di mobilità all’interno della Provincia di Torino e offrire ai cittadini quella che viene definita un’alternativa “flessibile e moderna al servizio convenzionale”.

Vediamo qualche informazione pratica.

Come si prenota e quando si usa?

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì in orario 8.30-12 /14.30-17.30, per prenotare basta chiamare il numero verde.

Quanto costa?

La tariffa è compresa tra 1,10 e 2,20 € e il biglietto si acquista a bordo del bus.

Perché scegliere Provibus se abiti a San Maurizio Canavese?

  • Il servizio è calibrato su reali esigenze, garantendo una maggior sicurezza di accessibilità e personalizzazione del viaggio;
  • Offre più vantaggi, alla stessa tariffa del trasporto di linea;
  • Crea più collegamenti tra frazioni e Comuni;
  • Garantisce le coincidenze per bus e treni da e per Torino o Lanzo Torinese, i centri in cui hanno sede i principali servizi;
  • Permette il collegamento con le località non servite dal trasporto pubblico locale e, rispetto ad esso, assicura un maggior numero di punti di salita e discesa;
  • Limita l’uso dell’auto privata.

Hai mai provato questo servizio? Se abiti a San Maurizio Canavese o nei dintorni raccontaci la tua esperienza, raccoglieremo consigli e opinioni per valorizzare le opportunità della zona. Ci trovi anche su Facebook e Instagram!