San Maurizio Canavese

Menu autunnali e food delivery: le proposte dei ristoranti del Canavese

le proposte dei ristoranti del Canavese

Le ultime notizie portate dal decreto ministeriale del 25 Ottobre sono ormai note a tutti: la chiusura anticipata alle 18, pensata per ridurre gli assembramenti, mette sicuramente a dura prova i bar e i ristoranti del Canavese. Ma mentre tutti noi diciamo addio alle cene fuori, almeno fino al 24 Novembre, i locali della zona ancora una volta si mettono in gioco, adattandosi alle ultime norme, senza rinunciare a proporre menù e piatti autunnali.

In questa stagione la tradizione enogastronomica del Canavese si arricchisce con prodotti d’eccellenza: funghi porcini, castagne, il pregiato Tartufo Bianco… e molto ancora! A tutto ciò si aggiungono le specialità che hanno reso celebre il territorio: gli immancabili prodotti d’alpeggio, prima tra tutti la Toma di Lanzo, i salumi e l’ampia scelta di vini locali.

Ristoranti del Canavese: Hostaria del vecchio macello

Oggi vi raccontiamo come si sono adattati alle ultime disposizioni due ristoranti del Basso Canavese che, oltre ad aver attivato il servizio di asporto e consegna a domicilio, continuano ad essere aperti a pranzo, nel rispetto delle norme vigenti.
Se abitate a San Maurizio Canavese, conoscete sicuramente l’Hostaria del Vecchio Macello. Il ristorante definisce la sua cucina “sincera” e si propone di unire la ricercatezza degli antichi piatti tradizionali piemontesi e la loro rivisitazione in chiave moderna. Tutte le materie prime e gli ingredienti utilizzati sono selezionati con cura dallo staff e ricercati dal contatto con le piccole realtà del territorio. In questo periodo qui è possibile assaggiare, ad esempio, il famoso Tartufo Bianco: una celebrità della tradizione culinaria autunnale!   

Il secondo locale di cui vi parliamo non si definisce un “ristorante tradizionale”: si tratta diRistoranti del Canavese: Squisito restaurant Squisito Restaurant, un hamburgeria gourmet e griglieria situata a San Francesco al Campo, negli immediati dintorni di San Maurizio Canavese. Pur non avendo un menù stagionale vero e proprio, da Squisito si trovano, quasi ogni mese, dei nuovi burger gourmet creati con prodotti di stagione. Qualche esempio? Crema di castagne, toma di lanzo alle erbette e funghi porcini.

Come sempre il nostro portale è al fianco delle attività e dei ristoranti del Canavese per promuovere il territorio e le sue iniziative. Tutti noi, nel nostro piccolo e dalle nostre case, possiamo contribuire a sostenere i locali della zona, ad esempio acquistando dai produttori locali e scegliendo la consegna a domicilio.

Hai un’attività commerciale in zona oppure vuoi segnalarci iniziative in programma sul territorio? Scrivici su Facebook e Instagram!