San Maurizio Canavese

Anche nel Canavese si torna a mangiare fuori: le ultime notizie

Notizie dal canavese: si torna a mangiare fuori

Quando si tratta di mangiare fuori, nei comuni del basso Canavese c’è l’imbarazzo della scelta e con le disposizioni previste dalla fase 2 sono moltissime le attività locali di ristorazione che hanno riaperto le loro porte ai consumatori. 

Torna la voglia di uscire, stare in compagnia e anche fare qualche gita fuori porta. Le ultime notizie dal Canavese, complice la bella stagione, segnalano infatti una graduale ripresa del flusso turistico, soprattutto nelle zone di montagna. San Maurizio Canavese si trova in un luogo strategico, a pochi chilometri da Torino e di passaggio per raggiungere le Valli di Lanzo. Insomma: è il luogo ideale per una sosta culinaria.

Molti ristoranti della zona, seppur messi a dura prova dalla chiusura dei mesi scorsi, hanno continuato la propria attività facendo consegne a domicilio o menù take away. Ne è un esempio il Ristorante del Gallo, locale a conduzione familiare di San Francesco al Campo. 

Specializzato nella cucina tipica del territorio, il ristorante si distingue per l’utilizzo di prodotti a km 0: verdura e frutta provengono dall’orto di proprietà, la carne da un’azienda agricola della zona. Se volete provare la cucina casalinga del Canavese, il Ristorante del Gallo, con la sua selezione di pasta, torte, gelati e dessert fatti in casa, è la scelta giusta.

Durante la fase di lockdown le spiacevoli notizie che arrivavano dal Canavese e dal Piemonte, ci hanno fatto rivalutare le bellezze e le opportunità che offrono i territori in cui viviamo. Oggi, con l’arrivo del caldo e dell’estate, avere la possibilità di passeggiare o mangiare all’aria aperta sembra davvero un sogno!

Notizie dal Canavese: i ristoranti locali


A San Ma
urizio Canavese c’è un locale in cui lo spazio verde proprio non manca: è la trattoria – pizzeria I due Lustri, perfetta per una cena in compagnia, o anche solo per uno sfizioso aperitivo. Il vasto spazio esterno permette infatti di ospitare, nel rispetto delle distanze, un gran numero di consumatori. Qui potrete trovare il tronchetto, una particolare (e golosissima) pizza arrotolata da farcire a piacimento.


Seguiteci su Facebook e Instagram
per altre curiosità e notizie dal Canavese!