San Maurizio Canavese

Settembre a San Maurizio Canavese: tutti gli eventi da non perdere

San Maurizio Canavese: i prossimi eventi

Musica, spettacoli, mostre e cultura: Settembre è da sempre il momento dell’anno più atteso a San Maurizio Canavese. È il mese della Festa Patronale, con il tradizionale Palio delle Oche, gli Olympic Games e la solenne processione; ma cosa ci aspetta a Settembre 2020?

Come da tradizione il Santo Patrono si festeggerà l’ultimo fine settimana di Settembre con il seguente programma, con delle date che coprono tutto il mese.

Anche se non sarà possibile festeggiare come gli anni passati, l’amministrazione comunale ha infatti preparato un nuovo calendario di eventi studiato ad hoc per garantire il rispetto delle norme di sicurezza e del distanziamento sociale. Gli appuntamenti saranno a numero chiuso, ma per partecipare basterà contattare l’Informagiovani di San Maurizio Canavese e prenotare il proprio posto.

Dopo l’inaugurazione di sabato 12 Settembre, con il concerto-racconto I Beatles con chitarra e voce, la rassegna prosegue il weekend successivo con la mostra Dipingere per mestiere o per diletto, in programma per sabato 19. L’esposizione, organizzata dall’associazione Amici di San Maurizio, riunisce opere di numerosi artisti locali, mentre alla sera si terrà il primo appuntamento dell’anno di Sotto le stelle, con la proiezione del film Il sale della terra.

L’ultimo fine settimana del mese sarà ancora ricco di appuntamenti!
Si comincia venerdì 25 con lo spettacolo Il Magico Mondo degli Ozbuli, mentre il giorno successivo sarà dedicato alle bocce, con la gara a coppie organizzata dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso. Domenica 27 i più giovani e le famiglie potranno poi divertirsi con il Family Quiz e rilassarsi con la visione di Fantastic Mr. Fox nel cortile della Fondazione Bibliopan.

Infine, San Maurizio Settembre 2020, così è stata chiamata la manifestazione di quest’anno, si chiuderà lunedì 28 con la tradizionale fagiolata: un’occasione per salutare insieme l’estate e darsi appuntamento il prossimo anno, nella speranza di poterci rincontrare e riabbracciare come un tempo.

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sui prossimi eventi in programma a San Maurizio Canavese. Hai un’attività in zona? Scrivici per raccontarci qualche curiosità o la storia della tua azienda, ne parleremo sul nostro blog!